Il mio carrello

Il mio carrello

Food Online e Normative

Food Online e Normative La vendita del Food online: cosa è importante sapere prima di iniziare. Questo è corso di preparazione all’utilizzo di un E-commerce diretto per la vendita del Food online al privato. Non si tratta solo di un percorso di consigli e di strategie di Marketing online ma è molto di più: una […]

Wine Business Model Canvas

Wine Business Model Canvas Il Business Model Canvas applicato al settore del vino. Il Business Model Canvas è uno strumento strategico di Business che utilizza il linguaggio visuale per creare e sviluppare modelli di business innovativi, ad alto valore. Creato dallo statista informatico svizzero Alex Osterwalder, il Business Model Canvas consente di calcolare visivamente il […]

Il Marketing pratico del vino

Il Marketing pratico del vino Strategie pratiche e casi concreti per evolvere la propria immagine di cantina. Il corso Il corso tratterà il mondo del marketing del vino in maniera pratica, senza parlare di numeri o statistiche da manuale, si tratteranno gli argomenti essenziali per poter iniziare a fare marketing pur non avendo una struttura […]

Marketing fieristico e digitale

Marketing fieristico e digitale Come presentare i propri prodotti dalla fiera ai social: la guida pratica. La vista è certamente, tra i 5 sensi, quello più immediato ed importante nelle dinamiche della percezione. Una corretta presentazione del nostro prodotto stimola le prime emozioni del consumatore: usando con attenzione materiali e colori potenzieremo il processo di […]

Web Marketing e agroalimentare

Web Marketing e agroalimentare Il Web Marketing per i produttori del settore agroalimentare italiano. Questo corso nasce con l’obiettivo di spiegare ai nostri produttori, dalle piccole aziende casearie fino ai tanti produttori di “prodotti tipici”, come creare e migliorare la propria presenza nel web, sfruttando al meglio gli strumenti esistenti ed in costante evoluzione. L’avere […]

Brand Positioning e agroalimentare

Brand Positioning e agroalimentare Le strategie di posizionamento di un brand nel settore dell’agroalimentare. Brand positioning è la posizione occupata da un brand (e dai relativi prodotti) nella mente dei consumatori sulla base della differenziazione rispetto ai competitor. Quest’ultima può riguardare le caratteristiche uniche dei prodotti, la comunicazione pubblicitaria, la customer experience o la brand […]

Brand Identity per ristoratori

Brand Identity per ristoratori Raccontare è una delle primarie attività dell’uomo. Lo facciamo ormai dalla notte dei tempi, per spiegare e dare senso a tutto ciò che ci circonda. Da tempo anche l’arte del racconto (detta Storytelling) e l’arte della persuasione (detta Copywriting) sono al servizio del Marketing. L’organizzazione del marketing tramite contenuti (detta Content […]

Facebook Marketing per ristoratori

Facebook Marketing per ristoratori Il Marketing in Facebook per pub e piccoli ristoranti. Oggi è sempre più difficile per un ristorante stare al passo con tutte le evoluzioni del webmarkerting. E’ impossibile seguire il sito, la newsletter, i social e tutto il resto. Se ti concentri solo su Facebook e impari ad usarlo bene sarà […]

Visual Marketing per ristoratori

Visual marketing per ristoratori Le tecniche di visual marketing per il consumatore moderno. Nel Marketing il senso della vista è sicuramente quello più usato nelle strategie, anche se non il solo (importantissimi sono anche gli altri sensi: l’olfatto con la profumazione del negozio, il tatto con la scelta dei materiali di arredo, l’udito con l’identificazione […]

Web Marketing per ristoratori

Web Marketing per ristoratori Vi siete mai chiesti come il Vostro locale si propone e come viene visto dagli occhi del cliente nel web? Avete mai svolto una analisi di mercato per trovare l’Elemento Differenziante ossia il punto cardine sul quale impostare la vostra Strategia di Marketing? Capire come relazionarci con il cliente nel web, […]