Agenti fisici - Microclima

Impara a valutare gli elementi che determinano il microclima al fine di prevenirlo

Codice
4VMRC126

Materiale Didattico

true

Mobile Friendly

Il D. Lgs. 81/08 impone al datore di lavoro la valutazione dei rischi nei luoghi di lavoro, compresi quelli legati alle condizioni microclimatiche. Per questo è fondamentale capire quali siano gli elementi che determinano il microclima e i meccanismi di prevenzione e protezione sul luogo di lavoro.

L’obiettivo di questo corso è quello di affrontare la valutazione del rischio microclima al fine di riuscire a mantenere il confort termico e salvaguardare la salute dei lavoratori all’interno del proprio luogo di lavoro

Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP, Coordinatore per la Sicurezza.

Contenuti
▪ Cos'è il microclima ▪ Il microclima nell'ambiente di lavoro ▪ Tipologia di ambienti ▪ Il metabolismo energetico ▪ Valutazione dei rischi da microclima ▪ Misure da adottare

Tipo:

Durata:

30 min.

Accessibilità:

6 mesi

Certificazione:

Attestato

Iscriviti a questo corso

Acquista in sicurezza – Se non sei felice hai 30 giorni per ripensarci e ti rimborsiamo 

30,50

(IVA inclusa)

Devi formare più di 5 persone? Contattaci per un preventivo per questo corso o un percorso formativo.

Centro di formazione professionale permanente accreditato. Provider di servizi integrati di consulenza, orientamento ed agevolazione finanziaria. Corsi avanzati alle aziende in modalità aula o e-learning con oltre 500 titoli a catalogo fruibili in modalità fad, focalizzando la propria offerta formativa su percorsi a più livelli in ambito tecnologico ed ITC.

© 1019 VMA SOLUTIONS s.r.l.

Contattaci

Via G.Fortunato 61 Paterno PZ 85050 Italia