Il mio carrello

Formazione per Preposti

Conforme alla CSR 221/2011

Materiale Didattico

Facendo seguito alle disposizioni dell’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, il preposto che svolge i compiti del
servizio di prevenzione e protezione deve ricevere adeguata formazione. Pertanto, l’obiettivo primario di questo corso è quello di affrontare la formazione per preposti sotto quattro fondamentali aspetti già individuati dall’Accordo stesso.

Il corso è rivolto a coloro che in azienda vengono designati a svolgere l’importante ruolo del preposto, che cura la sovrintendenza all’attività lavorativa e che garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa (art. 2 c. 1 lett. e, D.Lgs. n. 81/08)

Tale formazione è da integrarsi con successive 4 ore che riprendono rischi aziendali più specifici.

All’interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell’apprendimento non vincolati che consentono all’utente di interagire con l’animazione verificando l’apprendimento dei concetti presentati.

Tipo:

Durata:

4 ore

Accessibilità:

6 mesi

Certificazione:

Attestato

Iscriviti a questo corso

Acquista in sicurezza – Se non sei felice hai 30 giorni per ripensarci e ti rimborsiamo 

85,40

Devi formare più di 5 persone? Contattaci per un preventivo per questo corso o un percorso formativo.

Centro di formazione professionale permanente accreditato. Provider di servizi integrati di consulenza, orientamento ed agevolazione finanziaria. Corsi avanzati alle aziende in modalità aula o e-learning con oltre 500 titoli a catalogo fruibili in modalità fad, focalizzando la propria offerta formativa su percorsi a più livelli in ambito tecnologico ed ITC.

© 1019 VMA SOLUTIONS s.r.l.

Contattaci

Via G.Fortunato 61 Paterno PZ 85050 Italia