Rischio Atmosfere esplosive

Acquisisci gli elementi per valutare e prevenire rischi connessi alle atmosfere esplosive

Codice
4VAE132
true

Mobile Friendly

Il corso fornisce la formazione prevista dal Testo Unico con lo scopo di dare le informazioni necessarie per saper valutare le aree soggette ad atmosfera potenzialmente esplosiva (ATEX), saper redigere una valutazione del rischio e le eventuali azioni di prevenzione da applicare.

Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP, Coordinatore per la Sicurezza.

All’interno del corso vi sono dei momenti di verifica dell’apprendimento vincolati che consentono all’utente di interagire con l’animazione verificando l’apprendimento dei concetti presentati.

Contenuti
 Definizioni  Esplosioni dei Gas e/o dei vapori: condizioni necessarie e sufficienti  Esplosioni delle polveri: condizioni necessarie e sufficienti  La valutazione del rischio ATEX nel D.Lgs. 81/08  Modalità di prevenzione del rischio atmosfere esplosive

Tipo:

Durata:

1 ora

Accessibilità:

6 mesi

Certificazione:

Attestato

Iscriviti a questo corso

Acquista in sicurezza – Se non sei felice hai 30 giorni per ripensarci e ti rimborsiamo 

30,50

(IVA inclusa)

Devi formare più di 5 persone? Contattaci per un preventivo per questo corso o un percorso formativo.

Centro di formazione professionale permanente accreditato. Provider di servizi integrati di consulenza, orientamento ed agevolazione finanziaria. Corsi avanzati alle aziende in modalità aula o e-learning con oltre 500 titoli a catalogo fruibili in modalità fad, focalizzando la propria offerta formativa su percorsi a più livelli in ambito tecnologico ed ITC.

© 1019 VMA SOLUTIONS s.r.l.

Contattaci

Via G.Fortunato 61 Paterno PZ 85050 Italia