Materiale Didattico
La valutazione del rischio chimico presenta notevoli difficoltà: dalla definizione o scelta di una metodologia di valutazione adeguata ed efficace, all’individuazione delle corrette misure di sicurezza; Questo il motivo per cui tutti gli operatori in aziende in cui questo rischio è presente dovrebbero seguire un corso di formazione specifico su come valutarlo e come prevenirlo.
L’obiettivo del corso è quello di fornire un’informazione adeguata in merito in merito ai rischio chimico e cancerogeno per la prevenzione e sicurezza sul lavoro, come da art. 37 del D. Lgs. 81/08, rafforzato dall’Accordo Stato-Regioni del 21.12.2011; viene posta l’attenzione su come effettuare una valutazione del rischio chimico, quali misure di prevenzione adottare e che tipologia di sorveglianza sanitaria è bene mettere in atto in azienda prima di adibire il lavoratore alla propria mansione.
Questo corso ha validità come credito formativo per la formazione e l’aggiornamento di Lavoratori, RSPP, ASPP, Consulenti sulla Sicurezza, Datori di Lavoro, Dirigenti
Tipo:
Durata:
Accessibilità:
Certificazione:
Acquista in sicurezza – Se non sei felice hai 30 giorni per ripensarci e ti rimborsiamo
Devi formare più di 5 persone? Contattaci per un preventivo per questo corso o un percorso formativo.
Centro di formazione professionale permanente accreditato. Provider di servizi integrati di consulenza, orientamento ed agevolazione finanziaria. Corsi avanzati alle aziende in modalità aula o e-learning con oltre 500 titoli a catalogo fruibili in modalità fad, focalizzando la propria offerta formativa su percorsi a più livelli in ambito tecnologico ed ITC.
Via G.Fortunato 61 Paterno PZ 85050 Italia
WhatsApp us