Il mio carrello

Il mio carrello

La Web Reputation nel turismo

La Web Reputation nel turismo Questo è un corso diretto alle strutture che gestiscono i propri servizi, in ambito ricettivo e non, rivolgendoli principalmente al turista. E’ un corso avanzato pensato per aziende che già operano nel Web e che desiderano capire come salvaguardare il proprio lavoro mediante una corretta gestione della propria reputazione in […]

Viral Marketing per studi medici

Viral Marketing per studi medici In questo corso affrontiamo quale sia l’importanza del video come strumento di marketing per i professionisti del settore medico. Comunicare con il giusto messaggio video per aumentare attraverso il passaparola la propria audience nel rispetto del codice deontologico con lo strumento principe del Viral Marketing: i video. Obiettivi In questo […]

Comunicazione digitale in Farmacia

Comunicazione digitale in Farmacia E’ tangibile la trasformazione che le farmacie hanno affrontato negli ultimi anni. I clienti sono più informati, pronti al confronto con altre soluzioni facilmente reperibili sul Web; disposti ad essere coinvolti, accolti e anche sorpresi. Il banco ora non è più l’unico centro della Farmacia, lo spazio si è dilatato e […]

Visual Marketing in farmacia

Visual Marketing in farmacia Nella comunicazione e nel marketing il senso della vista è sicuramente quello più usato nelle strategie, anche se non il solo (importantissimi sono anche gli altri sensi: l’olfatto con la profumazione del negozio, il tatto nella scelta dei materiali di arredo, l’udito con l’identificazione del sottofondo). L’impatto visivo serve ad attivare […]

Visual Marketing nel settore del lusso

Visual Marketing nel settore del lusso Nel Marketing il senso della vista è sicuramente quello più usato nelle strategie, anche se non il solo (importantissimi sono anche gli altri sensi: l’olfatto con la profumazione del negozio, il tatto con la scelta dei materiali di arredo, l’udito con l’identificazione del sottofondo musicale, il gusto, soprattutto se […]

Visual Marketing per gli ottici

Visual Marketing per gli ottici L’impatto visivo attiva le prime emozioni nel percepito del consumatore sia quando osserva la vetrina del nostro negozio, sia quando consulta i prodotti nel nostro catalogo online. Saper trasportare la storicità e la fisicità del proprio negozio nel mondo virtuale delle vendite online è un’arte complessa che ripaga chi la […]

Visual Marketing per il calzaturiero

Visual Marketing per il calzaturiero L’impatto visivo attiva le prime emozioni nel percepito del consumatore sia quando osserva la vetrina del nostro negozio, sia quando consulta i prodotti nel nostro catalogo online. Saper trasportare la storicità e la fisicità del proprio negozio nel mondo virtuale delle vendite online è un’arte complessa che ripaga chi la […]

Visual Marketing per profumerie

Visual Marketing per profumerie L’impatto visivo attiva le prime emozioni nel percepito del consumatore sia quando osserva la vetrina del nostro negozio, sia quando consulta i prodotti nel nostro catalogo online. Saper trasportare la storicità e la fisicità del proprio negozio nel mondo virtuale delle vendite online è un’arte complessa che ripaga chi la conosce. […]

Visual Marketing per negozianti

Visual Marketing per negozianti L’impatto visivo attiva le prime emozioni nel percepito del consumatore sia quando osserva la vetrina del nostro negozio, sia quando consulta i prodotti nel nostro catalogo online. Saper trasportare la storicità e la fisicità del proprio negozio nel mondo virtuale delle vendite è un’arte complessa che ripaga chi la conosce. Obiettivi […]

Visual Marketing per parrucchieri

Visual Marketing per parrucchieri Instagram è il social network sulla cresta dell’onda ed ha avviato la nuova era del Visual Marketing. Ha il più alto tasso di crescita mai registrato ed è uno strumento semplice, potente e divertente basato sulla condivisione di contenuti visivi. Uno studio di Forrester Research ha evidenziato che per chi si […]