Il mio carrello

Il mio carrello

Creare una APP per affittare camere

Creare una APP per affittare camere Sei il proprietario di una struttura ricettiva? Hai un appartamento, un b&b, una casa, una villa o una stanza da affittare? Sei stanco di pagare commissioni a siti di prenotazione online come booking, airbnb o simili? O vuoi semplicemente aumentare la tua presenza online e le opportunità di guadagno? […]

La comunicazione di un Host di successo

La comunicazione di un Host di successo Qual è la forma corretta da adottare per far vivere un’esperienza memorabile al proprio ospite? In questo corso ci concentreremo sul come far vivere al tuo ospite un’esperienza memorabile, e pertanto far si che tu possa ottenere sempre ottime recensioni. Inoltre capirai quanto sia importante comunicare adottando le […]

Gli strumenti di un Host di successo

Gli strumenti di un Host di successo Quali sono gli strumenti e i documenti da utilizzare per iniziare la propria attività in regola? Questo corso è stato idealizzato con l’obiettivo di dare ai proprietari di casa vacanza, locazione turistica o gestore di B&B gli strumenti necessari per iniziare la propria attività. Questo non è un […]

Web Marketing per strutture extra-alberghiere

Web Marketing per strutture extra-alberghiere Questo corso è pensato per tutti i proprietari di casa, e/o per chi ha una struttura sfitta che potrebbe essere adibita a struttura turistica extralberghiera, per chi vorrebbe iniziare a mettere le basi per diventare un vero imprenditori, o ad esempio per coloro i quali non hanno ancora iniziato pensando […]

Marketing turistico esperienziale

Marketing turistico esperienziale Raccontare è una delle primarie attività dell’uomo. Lo facciamo ormai dalla notte dei tempi, per spiegare e dare senso a tutto ciò che ci circonda. Da tempo anche l’arte del racconto (detta Storytelling) e l’arte della persuasione (detta Copywriting) sono al servizio del Marketing. L’organizzazione del marketing tramite contenuti (detta Content Marketing) […]

Comunicazione non verbale nel turismo

Comunicazione non verbale e turismo Il 90% della comunicazione tra individui avviene in maniera non verbale. Saper controllare le proprie espressioni, il tono della voce, i gesti ed in generale il linguaggio del corpo è essenziale per comunicare in maniera efficace. Questo corso vuole fornire gli elementi su cui costruire la propria capacità di controllo […]

Crisis Management nel turismo

Crisis Management nel turismo Saper gestire una crisi nel mondo dell’ospitalità è essenziale e potersi preparare con un sistema capace di fornire risposte coordinate, in grado di poter fornire informazioni non solo ai media, ma anche ai dipendenti e le loro famiglie, gli azionisti e le autorità locali è la chiave per poter gestire il […]

Gestione dei Media nel turismo

Gestione dei Media nel turismo La gestione dei Media nel turismo. Il rapido sviluppo dei modelli di comunicazione richiede di poter orientare la comunicazione offline ed online nella giusta direzione per ottenere gli effetti desiderati. Questo corso vuole offrire un contributo di conoscenza sullo scenario attuale dei media e fornire le principali tecniche utilizzate nell’interazione […]

Gestione del Brand nel turismo

La gestione del Brand nel turismo Il brand è la nuova frontiera del marketing per creare un posizionamento univoco, orientare le vendite e fidelizzare i consumatori. Questo corso vuole guidare gli interessati attraverso le varie fasi della costruzione di un brand e nella costruzione delle relative esperienze ad esso collegate. Obiettivi Favorire la comprensione del […]

Il Web Marketing nel turismo

Il Web Marketing nel turismo Questo corso è dedicato a tutti quei manager, imprenditori e proprietari di hotel e strutture extra-alberghiere (B&B, castelli, dimore storiche, golf club, etc.) che vogliono sfruttare gli strumenti e le strategie disponibili nel Web per aumentare l’indipendenza dagli intermediari, comunicare efficacemente con i propri clienti accedendo alle nicchie di mercato […]