Il mio carrello

Il mio carrello

Corso

Brand Positioning e agroalimentare

Brand Positioning e agroalimentare in 4 ore

Area Professionale: Tutti
Percorso Formativo: Competenze digitali
Tipo di corso: On-line
Durata:

Iscriviti a questo corso

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
20,00 €
Inizia
This corso vma is currently closed
Brand Positioning e agroalimentare
Le strategie di posizionamento di un brand nel settore dell’agroalimentare.
Brand positioning è la posizione occupata da un brand (e dai relativi prodotti) nella mente dei consumatori sulla base della differenziazione rispetto ai competitor.
Quest’ultima può riguardare le caratteristiche uniche dei prodotti, la comunicazione pubblicitaria, la customer experience o la brand identity e i valori ad essa collegati.
Pertanto l’approccio alla base del posizionamento nel mercato non è quello di creare necessariamente un qualcosa di nuovo e diverso, bensì quello di manipolare ciò che già è presente nella mente dei consumatori andando a studiare come ragiona la concorrenza per batterla in questo frangente.
La differenziazione su cui si fonda il posizionamento del brand può riguardare elementi molto diversi.
Se pensiamo alle caratteristiche di un prodotto, i fattori distintivi possono riguardare la qualità superiore, il territorio di produzione, gli abbinamenti unici.
Obiettivi
L’obiettivo di questo corso è insegnare alle aziende del comparto agroalimentare come organizzare correttamente la propria identità di marca, caposaldo e punto di partenza di tutto. Un excursus marketing rivolto a tutti coloro che hanno prodotti e servizi di eccellenza da comunicare, ma non solo.
Durata del corso
Questo corso ha una durata di 4 ore momenti formativi esclusi

Contenuto del Corso Vma

Espandi tutto
Area Professionale: Tutti
Percorso Formativo: Competenze digitali
Tipo di corso: On-line
Durata:

Iscriviti a questo corso

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
20,00 €
Inizia
This corso vma is currently closed