Il Marketing pratico del vino
Strategie pratiche e casi concreti per evolvere la propria immagine di cantina.
Il corso Il corso tratterà il mondo del marketing del vino in maniera pratica, senza parlare di numeri o statistiche da manuale, si tratteranno gli argomenti essenziali per poter iniziare a fare marketing pur non avendo una struttura predisposta, consigli e casi appurati in oltre 10 anni di un “sistema” collaudato e cresciuto con le piccole/medie cantine. Dall’analisi della propria azienda ai primi approcci al cambiamento del “modo di vivere” la cantina, tutto in un unico corso.
Il corso Il corso tratterà il mondo del marketing del vino in maniera pratica, senza parlare di numeri o statistiche da manuale, si tratteranno gli argomenti essenziali per poter iniziare a fare marketing pur non avendo una struttura predisposta, consigli e casi appurati in oltre 10 anni di un “sistema” collaudato e cresciuto con le piccole/medie cantine. Dall’analisi della propria azienda ai primi approcci al cambiamento del “modo di vivere” la cantina, tutto in un unico corso.
Obiettivi
Il marketing pratico, pensato per aiutare le cantine di dimensioni piccole e medie a ristrutturare il loro modo di affacciarsi al mercato odierno con consigli e guide che vengono già adottati da cantine che crescono anno per anno con investimenti minimi e ponderati. Un manuale pratico di cosa fare e non fare in questo mondo che oggi ha molti pro e contro di web e social e non solo.
Durata del corso
Questo corso ha una durata di 5 ore momenti formativi esclusi